lunedì 10 agosto 2020

Un fiore sul cappello

Estate, fiori, fiori ovunque...ispirazione per decorare casa e abbigliamento. 
Che ne dite di un fiore sul cappello? Perchè no?
Se avete un po' di manualità, ci sono anche parecchi siti che insegnano a farli i fiori per decorare le vostre acconciature.
Perfino io ci ho provato....ma usando fiori e cappello già pronti, solo da assemblare! Una cosa semplice








niente a che vedere con quel che segue:














































C'è una signora che ci consiglia in un libro, di metterci un bel geranio sul cappello...per vivere più serene e affrontare le inevitabili difficoltà. Mi pare un buon consiglio






Soffrire è inevitabile, disperarsi è un optional… - Se hai bisogno di una fresca ventata di gioia nella tua vita, questo è il libro che fa per te. Barbara Johnson ti aiuta a trovare "piccole scintille" di felicità perfino nel buio dei tuoi momenti più difficili, trasmettendo il suo approccio positivo alla vita: "Ho imparato ad accettare con gioia le situazioni difficili, perchè ho visto quanto migliorino il carattere. Sono sopravvissuta solo grazie ad una stretta dieta di risate, gioia e speranza". Ma... è possibile mettersi un geranio sul cappello ed essere felici? L'autrice - in questo libro che è insieme terapeutico e divertente - dice di sì, qualsiasi cosa capiti. Lei stessa ha imparato che soffrire è proprio inevitabile. Ci sono volte in cui tutto sembra andare per il meglio e poi - zacchete! ci troviamo in una situazione difficile. Ma superare ogni problema è possibile. Basta decidere di voler cogliere i fiori e non le erbacce della vita: "Io ho scelto di cogliere i fiori e spero che lo farai anche tu, perciò, prendi un geranio e mettitelo sul cappello!" 

Nessun commento:

Posta un commento