giovedì 5 settembre 2019

Litang horse festival










Il Litang Horse Festival è un festival estivo di cavalli che si tiene nella contea di Litang , nella provincia del Sichuan , in Cina. I Kampa di tutto l' altopiano tibetano vengono per commerciare, festeggiare e cavalcare. I Khampas sono nomadi tibetani e di solito sono pastori. Il festival si tiene generalmente la prima settimana di agosto e di solito si svolge dal 1 agosto al 7 agosto. Durante il festival si svolgono corse di cavalli e sui pony tibetani. Questi cavalli piccoli e veloci vengono cavalcati e mostrati per vedere chi possiede il cavallo migliore. La festa del cavallo è significativa perché aiuta a stabilire una gerarchia socio-economica nei Khampas che partecipano. Un sacco di onore e prestigio è posto su chi possiede il miglior cavallo. Una grande attività turistica è stata sviluppata in viaggi e tour di avventura forniti da aziende che si rivolgono a persone interessate a cavalli e equitazione. Queste compagnie viaggiano in Tibet portando gruppi di turisti nei diversi villaggi che ospitano festival di cavalli. Ciò avvantaggia l'economia dei nomadi e il resto dell'economia cinese.

















Il motivo per cui sono stata attratta dalle foto di questo festival sono i costumi incredibilmente belli e ricchi di queste persone che, saranno anche nomadi e quasi primitive, ma hanno un gusto del bello decisamente barocco e sovrabbondante. Notate le collane che indossano. A me sembrano di corallo, ma non me ne intendo, quindi potrebbe trattarsi di qualche altra pietra dura. Ne loro genere sono stupende











































Alcune di queste foto mi hanno fatto venire in mente altre immagini, che vengono dai paesi del SudAmerica: una somiglianza straordinaria nei tratti somatici, nei colori, nell'abbigliamento. Si vede che nell'antichità più antica la terra era un tutto unico!









e molte tradizioni mi pare si somiglino




































































































































































































































































































Riferimenti

Nessun commento:

Posta un commento