sabato 25 gennaio 2014

Jan Harbon


Jan Harbon ha studiato come illustratrice al London College of Printing e ora ha una carriera come artista commerciale nell'industria.
Come ho visto i suoi dipinti, sono andata letterlmente in panico: come scegliere cosa postare???? Sono stupendi! Visti poi, tutti insieme, la gradazione dei colori, la delicatezza e l'intensità dei suoi fiori mi hanno letteralmente affscinato.
Negli ultimi 10 anni  si è esibita come membro della Società dei pittori di fiori in moltissime occasioni, mietendo successi e premi a tutto spiano. E lo credo bene....
Una delle sue più popolari tecniche di pittura è l'acquarello fatto su carta fatta a mano, con foglia d'oro o di metallo, che lei descrive come metodo organico, poichè le immagini escono dai loro confini.
Jan ha un certificato come insegnante di pittura e tiene corsi e workshops. Il suo studio è a Passfield, nell'Hempshire, dove vive col marito e la famiglia.









































































Jane Austen garden































Shakespeare garden

























3 commenti:

  1. Tutti bellissimi, ma il papavero, le foglie morte....sono meravigliosi!
    Lilia

    RispondiElimina
  2. decisamente di mio gusto!!! specialmente le viole del pensiero o i quadri stagionali.ma anche gli iris!!! molto abile questa artista nel padroneggiare 1 tecnica difficile!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia ... i papaveri, gli iris, gli ellebori ..... ma è tutto una meraviglia !! bellissimi bellissimi ....
    te lo credo che miete successi !!!!!
    una meraviglia .... poi io amo l' acquerello ( come tu ben sai ) !!!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina