Si tratta di una sorta di conto alla rovescia in attesa del Natale, cioè della nascita di Gesù Bambino. Nato nei paesi di lingua tedesca per accompagnate soprattutto i bambini nelle settimane che precedono l'arrivo di Gesù, si è diffuso in tutti i paesi di religione cristiana.
Nei calendari di carta dietro ogni finestrella si trova l'immagine di un simbolo natalizio, ma è possibile costruirne anche esemplari con tanti piccoli cassetti o sacchetti o piccole tasche, dove nascondere un dolcetto per i bambini più golosi.
Un paio d'anni fa Claudia creò una bellissima pps con un calendario dell'avvento fatto con le illustrazioni di Mariapia e Angelo ne preparò un'altra con un'intera collezione di calendari antichi e non solo. Purtroppo io non so pubblicare le pps di questi cari amici ma se lo facessero loro nei loro blog ne sarei veramente contenta perché meritano di essere visti.
Pensavo anch'io di farlo per il blog.... ma non mi funzionano bene insieme i due programmi da usare.
RispondiEliminaSai è quel genere che gira ogni giorno da solo.... sarebbe stato bellissimo poterlo fare!!!!
Chissa se (dopo le feste) fatto formattare tutto il pc, riesco a combinare qualcosa....!!!
Il calendario in alto è tedesco, lo si capisce dallo stile e.... dalla scritta in basso a destra. Sono un'appassionata di calendari dell'Avvento di carta, ne possiedo un certo numero e ne cerco sempre di nuovi purchè dal sapore vintage. Buon Avvento!
RispondiElimina