giovedì 13 dicembre 2018

La sciarpa

La sciarpa è un accessorio di abbigliamento costituito essenzialmente da una fascia di tessuto di una certa larghezza, indossato intorno al collo o vicino alla testa, per coprirsi dal freddo, per eleganza o per motivi religiosi.



“Un uomo elegante non dovrebbe mai mostrare la pelle del collo”, spiegava tempo fa lo stilista-nobile Egon Von Furstenberg, appassionato di sciarpe. Adesso quasi nessun uomo le indossa più per coprirsi, ma per mostrarsi.
Accessorio di carattere, capace di personalizzare in modo inequivocabile qualsiasi tipo di look, la sciarpa è un vero must have da indossare ogni giorno non solo per proteggersi dal freddo ma soprattutto per affermare il proprio stile.
Perché accontentarsi di un giro intorno al collo quando ci sono decine di modi di indossarla? Un piccolo dettaglio come questo può sembrare ininfluente sul vestiario maschile ma d’inverno ed autunno è spesso uno dei pochi elementi con cui si può giocare.












E per le donne? Davvero questo accessorio, che sembra avere così poco sex appeal, può diventare un oggetto chiave del nostro look? Certamente! Classicissima, in cashmere con le frange, è quella che si può trovare anche nell'armadio del papà. Avvolgetela come un collare sopra il vostro giubbino in pelle e l'effetto sarà subito di grande scena. Se preferite indossarla in stile “kefiah” lasciate che le sue grandi punte cadano sul davanti e vi coprano come i baveri di un cappotto.

Quando invece volete sentirvi totalmente coccolate, scegliete una grandissima sciarpa in morbida lana calda, da avvolgere con un paio di giri e da fare cadere sopra un bel cappotto. Per tutte quelle che invece non sopportano di sentirsi imbacuccate, ma non vogliono perdere il trend, il consiglio è quello di ripiegare su una sciarpa leggera, in cotone o lino misto a qualche fibra più invernale, in modo da non sentirsi appesantite ma restare comunque trendy e “coperte”.


























Ogni donna il suo stile...ma non solo! D'inverno serve una sciarpa per tutti!!



















caldissimo.  

Nessun commento:

Posta un commento