mercoledì 25 dicembre 2013

Il Natale dei bimbi buoni

Una seguace di questo blog. Marinaxst, mi ha chiesto di vedere questo libricino che ha allietato la sua infanzia. Credevo non lo avessimo nei nostri archivi, invece...Lilia è una fonte inesauribile di materiale e me l'ha mandato. Ecco quindi il nostro regalo di Natale a Marina e a tutti gli altri che apprezzano queste cose:





























Ancora auguri, auguri a tutti di gioia e serenità!

6 commenti:

  1. Tra gli illustratori, Felicitas Kuhn è quella giusta per presentare il Natale. Quegli angioletti prima maniera con cappucci, manicotti e berrettini di pelliccia sono un amore e ricordano tanto certe bambine di un tempo che fu. Ma non proprio così lontano!
    Lilia

    RispondiElimina
  2. A Mianna e Dindi tanti auguri di buone feste!!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia!!!! Pensate che l'ho trovato in tedesco su ebay, anche quello in rima, bello, ma questo non ha paragoni! è come un ricordo d'infanzia ritrovato!
    Grazie ! Grazie ! Grazie ! Grazie ! Grazie ! Grazie ! Grazie ! Grazie ! Grazie ! Grazie ! Grazie ! Grazie !

    RispondiElimina
  4. Ogni tanto mi viene la voglia di ricercare questo libricino che mi avevano regalato quando avevo forse 5-6 anni
    Il lo avevo imparato a memoria tanto che ancora oggi ricordo alcune pagine delle rime e alcune immagini che mi scaldavano il cuore e mi rendevano felice di Natale. Ma quello che di più allieta il mio cuore e che oggi che sono adulto che la mamma è vecchia ferma in un letto ogni tanto quando la vedo triste gli recito a memoria alcuni di questi versi è anche lei me ne dice altri subito vedo brillare nei suoi occhi una luce di felicità. Grazie a chi ha richiesto questo libricino un fantastico abbraccio e auguri di buon Natale.

    RispondiElimina
  5. Segue:
    Ma caro "Clanmariapia", se non ricordo male .... odella stessa casa editrice, o addirittura nello stesso libretto, c'era pure un coniglietto che si caricava di uova lo zaino, e con gli sci ai piedi partiva per andarle a nascondere, ma era preoccupato perchè .... "se nevica di nuovo, dovranno fare i bimbi una Pasqua senza l'uovo."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può essere perché i coniglietti con le uova sono classici del mondo tedesco e questo libricino è proprio tedesco

      Elimina