domenica 10 febbraio 2013

I bambini e il Carnevale

Il Carnevale nel nostro Paese è soprattutto la festa dei bambini. A scuola imparano a conoscere le maschere tradizionali e la loro origine e nella domenica che precede il Martedì Grasso partecipano alle sfilate e alle feste organizzate dagli Oratori, dalle Associazioni dei Genitori o da tanti altri promotori che vedono in questo evento un'occasione di aggregazione gioiosa che può portare allegria e serenità con un limitato impegno economico. Cosa c'è di più bello che vedere bambini spensierati ?
 
Nonostante le previsioni del tempo annuncino un imminente ed abbondante arrivo della neve, oggi dalle mie parti il sole brilla in un cielo decisamente blu per la gioia di tutte le mascherine che sfileranno nei loro costumini più o meno elaborati spargendo per le strade coriandoli e stelle filanti.
 
Sfortunatamente io non ho bambini in casa; i miei ragazzi sono decisamente cresciuti e tuttavia....anche se hanno rinunciato da tempo a indossare il costume di Zorro o dell'Uomo Ragno, non sono propensi a rinunciare alla tradizione di frittelle di mele e gnocchetti dolci fatti in casa e allora mettiamoci al lavoro e buon Carnevale a tutti.
 
 
 
 
 
 
 
 

4 commenti:

  1. Mama mia che dolce e buono tutto, sei molto brava. Besitos.

    RispondiElimina
  2. .... mmmmmm come vorrei essere li !!!
    buon carnevale anche a te !!!!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  3. Avrei fatto volentieri la parte di una nipote un bel po' cresciuta!! Che belle foto e che ben di Dio!Deve essere tutto buonissimo. Complimenti,tu si che ci sai fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non immaginavo proprio che i miei dolcetti fossero così apprezzati... grazie a tutti per l'incoraggiamento.

      Elimina