Siamo tra la fine ottocento e i primi novecento: gli abiti femminili continuano ad essere molto scomodi. La vita sempre costretta nelle guepiére e gli orli sempre fino a terra. Le gonne un tantino meno ingombranti.
per tutti gli amanti dei libri illustrati per bambini degli anni 40/70 del secolo scorso e di tante altre cose belle. Siamo partite con i libricini, ma poi ci siamo allargate: qui si trovano gli argomenti più disparati,fiori, libri, ricami, film , viaggi e tanto d'altro, ma sempre in chiave soft!.....Chi vuole può seguirci sugli altri nostri blog: soloillustratori, passeggiando tra parchi e castelli, Dindì, storiedellamiafamiglia, specialepinup.
martedì 12 febbraio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi ha sempre sconcertata il pensiero che giravano per le strade polverose di una volta con quelle gonne pesanti e lunghe fino a terra. Gli orli erano sempre sporchi!!! I vestiti saranno stati belli da vedere ma tra la costrizione dei busti e il resto deve essere stata una vera tortura. Ah,la moda... Ha sempre le sue schiere di martiri.
RispondiEliminama non stavano un po' scomodi in quei robi?
RispondiElimina