Le piante grasse stanno crescendo alla grande:
per lo meno per quanto la misura dei vasi consente loro di espandersi....
Ma quello che mi ha dato l'input a proseguire con i tentativi è stato il limone.
Dato ormai per defunto e lasciato lì a languire solo perchè troppo pesante da sradicare e portare in discarica, si è sentito in dovere di resuscitare e di richiamarmi ai miei doveri "materni":
che tenere foglioline!!! Allora ho aggiunto un po' di terra nuova, tanta acqua e...speriamo!
Così per non lasciarlo solo, ho comprato qualche geranio:
e questi fiorellini, che ho già dimenticato come si chiamano ( speriamo non si offendano e non si vendichino morendo subito!):
e così gli ho comprato un'amica, che gli faccia compagnia: una rosa Pierre de Ronsard, che ha già finito la prima fioritura, ma ne dovrebbe fare altre due....
Del resto la casa vecchia di Gabriele prima o poi riusciremo a venderla, e allora....basta scorribande a far razzia di rose nel suo giardino......quindi mi devo preparare ad averne in proprio!
Da parte mia prometto di comprare sempre terra nuova e fertilizzanti da aggiungere all'acqua....se i fiori ricambieranno il mio amore, continueremo il nostro "rapporti". In caso contrario, chiederò il divorzio, una volta per sempre!
Sapete dirmi il nome delle piante grasse delle due prime foto? Se ne discuteva l'altro giorno inseme a delle colleghe e nonsiamo arrivate a capo di nulla.
RispondiEliminaho paura di no. Io le chiamo rose di montagna...ho messo questo nome e immagini su google e mi sono uscite tante foto uguali aqueste e altre...sono tipi di sassifraga...
RispondiEliminasedum palmeri.....?
RispondiEliminache dici? E' il nome dei fiorellini blu??? Che sono morti quasi subito......
RispondiElimina