Per combinazione ho trovato due serie di immagini con lo stesso soggetto, fatte da due artiste americane. Un soggetto divertente e abbastanza inusuale: i cuochi e i camerieri di ristorante.
La prima è Vickie Wade, cresciuta nello stato di Washinton. Vickie ha sposato il suo ragazzo del college, Jeff, e con lui si è trasferita nell'Idaho, per allevare i propri figli in un ambiente rurale.
Vickie ha sempre dipinto, fin da bambina e ora che i suoi figli sono laureati e hanno famiglia, lei ha più tempo per dedicarsi alla sua passione.
I suoi quadri sono solitamente ispirati dall'amore per la famiglia e gli amici, dalla nostalgia per i momenti felici e dalla bellezza della natura.
Alcune sue immagini natalizie di bambini sono molto belle:
Vickie è una persona allegra e le piace anche cogliere il lato buffo della vita, sia al ristorante, che nella cucina di casa:
L'altra artista affascinata dall'ambiente del ristorante è Shari Warren:
Shari vive nella California del Nord e la sua passione è sempre stata quella di creare oggetti e immagini che facciano sorridere. Usa differenti tecniche di lavoro e le mischia fra di loro: tradizionali e digitali, ma, detto ciò, ogni suo disegno inizia con carta e matita. Shari lavora in pubblicità e come designer grafico e il suo obiettivo odierno è quello di creare collezioni d'arte.
I soggetti del suo lavoro sono parecchi, ha illustrato anche libri per bambini e tutte le sue illustrazioni invitano davvero a sorridere.