giovedì 2 maggio 2019

Herbert Davis Richter

Herbert Davis Richter

1874 - 1955

Herbert Davis Richter era un artista britannico che lavorava sia con olio, con acquarello che con  pastello. Era anche maestro di molti generi; natura morta, studi di architettura, figure e interni per i quali è meglio conosciuto. Richter dipinse diverse scene a Buckingham Palace e anche le case di molte personalità della sua epoca, oltre a scene nelle sue case in Redcliffe Square, London e Hungerford.
Richter è nato a Brighton il 10 maggio 1874. Ha studiato design di mobili alla Bath School of Art prima di stabilirsi a Bath come architetto e designer nel 1895-1906. Dopo questo periodo, Richter si recò a Londra per continuare gli studi, iscrivendosi al Lambeth College e alla London School of Art, dove studiò con Browning e JM Swan.
Ha esposto i suoi lavori nelle principali gallerie di Londra e nei principali luoghi delle province. Nel 1937 ha contribuito a lavorare per l'Esposizione Internazionale di Parigi, dove è stato premiato con una medaglia d'oro. Richter è stato eletto alla Royal Society of British Artists nel 1910, Pastel Society nel 1916, Royal Institute of Oil Painters nel 1917, Royal Institute nel 1920, Royal British Colonial Society of Artists nel 1927 e Royal Watercolor Society nel 1937 .


Io amo molto i dipinti che propongono gli interni delle case, soprattutto le stanze ampie ed ariose dell'800.























Nessun commento:

Posta un commento