giovedì 3 dicembre 2015

Moda folk

Mi sono sempre accorta un po' in ritardo dei cambiamenti nella moda e a maggior ragione me ne accorgo tardi oggi, che l'argomento non è più in cima ai miei pensieri. Anzi, andare per negozi a cercar vestiti si sta trasformando in una seccatura da rimandare il più possibile. Solo in questi giorni, quindi, mi sono accorta che da un po'  c'è un gran revival degli anni 70, con la moda che indossavo da giovane quando fare shopping era un'avventura divertente ed entusiasmante.
Avevo un soprabito in crosta marrone, con delle frange che da sopra il ginocchio arrivavano fino a terra! Lo portavo sopra una minigonna uguale, tutta decorata di frange...tempi andati! Per la verità quella bellissima mise la indossavo solo se uscivo con Giorgio; da sola mi vergognavo: era troppo eccentrica e attiravo troppo l'attenzione. Ma se ci penso adesso, ero proprio carina! Allora.
Per la verità mi sembra che la rivisitazione del folk sia più sulle riviste, che nella vita di tutti i giorni: pantaloni a zampa d'elefante e a vita alta ne girano gran pochi; le ragazze preferiscono tagli slim e ombelico in mostra. Ma le stampe floreali ed etniche hanno preso piede, le zeppe, le frange, i cappelli e gli occhialoni girano in città. Le collane sono etniche e piuttosto grosse. Si vedono meno le gonnellone....ma anche allora  la mini gonna non è mai tramontata!
Ecco cosa propongono oggi gli stilisti, ripensando ai tempi di peace and love:
















Quasi come allora, quando ci vestivamo così:











Oggi non sarebbe proprio il caso, per me, di uscire così vestita, ma queste casacche, che ho visto nel web, riescono ancora a farmi sognare:

























2 commenti: