venerdì 28 giugno 2013

La mia ultima fatica

Questa volta mi sembra di averci messo un secolo a finire il lavoro! Non so come mai, dopo una partenza sull'andante con brio, mi sono arenata, priva di stimolo....ero troppo occupata a leggere e quindi il ricamo languiva nel suo cestino. Poi, di colpo, la voglia di finirlo. Ed eccolo qua. Per Beatrice e la sorellina che arriverà a novembre (Aurora? Così dice Bea, che è diventata Rapunzel e ha ceduto alla sorella in arrivo il personaggio della Bella addormenteta.Ma non so cosa decideranno i genitori) Chissà se apprezzeranno? Non si tratta di principesse....comunque quando saranno grandi capiranno che la nonna ha lavorato con amore per loro e spero lo terranno con i ricordi più cari.







Giorgio finirà i dettagli dell'assemblaggio e chiuderà il tutto con un vetro che protegga i ricami dalla polvere. E poi speriamo che gli angioletti di stoffa veglino sui nostri angioletti in carne ed ossa.

5 commenti:

  1. ... ma sono bellissimi !!
    sicuramente questi angioletti veglieranno sulle piccole principese !!!
    un grande abbraccio
    Patty

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso lavoro!!!!
    Le tue nipotine saranno fiere di una nonna così brava!
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio per i complimenti....i miei lavori non sono mai perfetti! Chissà perché ci scappa sempre qualcosina che non va...comunque mi consolo pensando che quello è il valore del "fatto a mano" e da autodidatta. E poi il divertimento nel farli, è impagabile!! Solo le crocettiste lo capiscono!

      Elimina
  3. Mooolto carini......

    RispondiElimina
  4. SONO BELLISSIMI I TUOI ANGIOLETTI, BRAVISSIMA DINDI,
    LE TUE NIPOTINE APPREZZERANNO E NE SARANNO FELICISSIME,
    CIAO VANDA

    RispondiElimina