domenica 19 maggio 2013

Un sabato speso bene

Dopo un venerdì di pioggia battente, sabato mattina è apparso un pallido sole e così, per la serie pensiamo positivo, con Dindi e Giorgio abbiamo deciso di tentare la fortuna e partecipare all'evento dal titolo suggestivo "A spasso tra le Rose" che da tempo avevamo messo in calendario, con destinazione Casinalbo di Formigine in provincia di Modena.
Durante il percorso il cielo si apriva in ampi spazi di sereno, tanto da farci sentire sempre più fiduciosi.
I cancelli del giardino in cui si teneva l'evento si sarebbero aperti solo nel primo pomeriggio, perciò , una volta lasciata l'autostrada, ci siamo messi sulle tracce di un ristorantino suggerito da un amico di Giorgio che , a suo dire, era molto molto speciale. Presto la ricerca si è trasformata in una sorta di caccia al tesoro; nessuno sapeva indicarci come arrivare, ma con la tenacia che distingue i Bergamaschi, alla fine ce l'abbiamo fatta e sì, l'amico di Giorgio aveva ragione, il posto era davvero molto speciale.













Arrampicato in cima a una collina, con una vista panoramica spettacolare, il ristorante è la sede del Circolo della Caccia, come si evince dai numerosi trofei appesi alle pareti; ottima la cucina , soprattutto le crostate di frutta preparate dalla proprietaria.





Mentre scendevamo per una strada tortuosa fiancheggiata da cespugli di rose selvatiche bianco rosate, il cielo tornava a coprirsi e proprio all'ingresso del giardino meta della nostra gita incominciavano a cadere le prime gocce di pioggia.




Fortunatamente la pioggia era leggera e intermittente, così abbiamo potuto gustare lo spettacolo delle rose di questo fantastico giardino























































































Tra i cespugli di rose erano stati inseriti elementi di arredo e oggetti molto curiosi, ispirati a pesci, uccelli, anatre o personaggi di fantasia
























Lungo la passeggiata era prevista anche la presenza di piccoli stand con ricami, lavori di cucito, manufatti diversi; purtroppo la pioggia ci ha consentito di ammirare solo alcuni oggetti negli angoli più riparati

















Tutto sommato il tempo non è stato così inclemente; certo con il sole......comunque durante la visita abbiamo avuto l'opportunità di intrattenerci con la nostra amica Patty, l' organizzatrice dell'evento.
Patty, con cui scambiamo spesso commenti sui rispettivi blog, (http://homebazipat.blogspot.it/) è una persona gentile, simpatica, dinamica, piena di interessi e di talento, insomma è stato proprio un piacere incontrarla di persona.
Speriamo tanto per lei, e per tutte le persone che si sono impegnate per questo evento, che i visitatori siano giunti numerosi ad ammirare come noi questo giardino incantato e che il sole non le abbia tradite!

2 commenti:

  1. Ed era brutto tempo ... figurarsi fosse stato bello ! Aspettavo qualche vostro inserto ... Per me è un po' come viaggiare attraverso gli altri, aiutare un po' la fantasia , intravedere di più il reale ! Belle foto , bello tutto !
    By la formichina 'in the bag'

    RispondiElimina
  2. vedo solo ora il tuo splendido post !!!
    sei velocissima a postare ... io devo ancora rispondere alle mail di sabato !!!
    domenica è stata una bellissima giornata ... intensissima..
    lunedì ... di più !!!
    cosa posso dire ? splendide foto che faranno piacere ad Angela, splendida padrona di casa che si è fidata completamente ... poi è stato veramente piacevole incontrarsi ... come ti ho detto io preferisco il contatto vero ...
    ma conoscere persone con cui hai solo un rapporto virtuale è FANTASTICO ...
    grazie grazie ancora e grazie a tutto il clan !!!
    ciao
    Patty
    ..

    RispondiElimina