domenica 23 giugno 2019

L'isola dei lillà



Una gita che non farò mai, ma che certamente mi piacerebbe moltissimo fare è sull'isola Mackinac, nel Michigan, sul lago Huron.



Quest'isola ha bandito le automobili, se non per casi di emergenza e si propone come luogo di relax e contatto con la natura. Chi l'ha visitata dice:
Quest'isola e' fuori dal tempo.....arrivi con traghetto e come passi l'ingresso del porto si fa un salto indietro nel tempo.....l'isola e' ben curata e famosa per il fudge tipico dolce al cioccolato buonissimo da provare.....si gira a piedi, a cavallo o in bici....i ritmi sono rallentati e si sta benissimo.....

Atmosfera, strutture, colori vittoriani. Non circolano auto, pace nella zona opposta al porto, un po' di necessario ma misurato baccano all'approdo dove carrozze e noleggiatori di bici ti propongono il migliore mezzo per trascorrere il tuo tempo nell'isola.
Ne vale proprio la pena..Molto verde, poi pietre e acqua cristallina. Vista spettacolare dell'imponente Mackinac Bridge e carrozze e altre bici sul percorso. Consigliata anche la "scalata" fino al punto più alto dell'isola per il panorama.

La zona centrale della cittadina è caratterizzata da bellissime strutture in stile vittoriano, alcune abitate. Molti negozi, alcuni dei quali veramente unici. Nel punto più alto il lussuoso e d elegante Grand Hotel (nelle classifiche dei top 100 del mondo, peraltro). 

Paesaggi incredibili, pace assoluta!! Fantastica per rilassarsi e ricaricare le pile! Sembra di fare un viaggio nel passato!

La cosa più interessante è il festival dei lillà, che si tiene ogni anno in giugno, dato che questa pianta, qui,  fiorisce abbondantemente.









































1 commento: