Secondo gli psicologi decidere di lasciare i capelli naturali è un segno di forza, perché significa accettare se stesse e il tempo che passa. Certo, essere consapevoli della propria bellezza nonostante qualche filo bianco e portare con naturalezza una bella chioma sale e pepe richiede un carattere deciso e una forte personalità.
Secondo la cromoterapia, il bianco è la tinta della purezza e della luce. Un colore non colore che racchiude in sè tutte le tonalità della natura.
Se declinato nei capelli, il bianco diventa simbolo di saggezza e del tempo che passa. Accettarsi con una chioma bianca non significa rassegnarsi a invecchiare e, quindi, trascurarsi. Significa accogliere una nuova immagine di sè, amarla, valorizzarla e farla diventare il proprio tratto distintivo. Avere i capelli di un bel bianco luminoso non vuol dire 'vecchio' ma 'nuovo'. È l'occasione per rimettersi in gioco sfruttando una diversa tonalità espressiva. Praticamente un nuovo inizio. Sotto il segno dell'eleganza e della raffinatezza.
Nessun commento:
Posta un commento