Bellissimi!
Fa parte del repertorio californiano dei fiori per l'anima, che è una filosofia simile a quella che sottende ai fiori di Bach: la floriterapia.
Il cosmos rappresenta la capacità di riconoscere le proprie intuizioni, di elaborarle in pensieri chiari ed esprimerle con serena intensità nella comunicazione verbale.
E' quindi utile per i problemi di comunicazione come il linguaggio disordinato e confuso o la difficoltà ad esprimersi a parole di persone sopraffatte da troppe idee. Aiuta nell'espressione di ciò che si apprende.
Serve a persone che soffrono per la frustrazione di non potere esprimere chiaramente le loro opinioni e in particolare le loro percezioni profonde e spesso diventano introverse, timide, insicure. Può essere di aiuto a insegnanti, attori, giornalisti, scrittori e tutte le persone che svolgono una attività in cui è richiesto di parlare in pubblico per mantenere la concentrazione, esprimersi sinteticamente e con incisività pur mantenendo il distacco emotivo.
Il fiore integra il pensiero con la parola, dando chiarezza alle idee, agilità mentale e verbale e coerenza, permette di parlare con fluidità , tranquillità e chiarezza. Ha bisogno di essere assunto per lungo tempo.
Nel linguaggio dei fiori significa gioia di vivere e gioia di amare.
Nonostante le tante virtù che hai elencato,e che potrebbero essermi utili,non ho il coraggio di "assumere" il mio cosmos, preferisco perderlo per appassimento naturale...
RispondiEliminasì,anch'io...anch'io ne ho tanti e bellissimi quest'anno.
RispondiElimina