Guardando fuori dalla finestra non viene certo voglia di uscire a fare una passeggiata....quest'anno pare proprio che la stagione sia molto in ritardo, fa freddo e vien voglia di raggomitolarsi in poltrona con un libro.. Ma noi abbiamo un sistema infallibile per dimenticarcene....chiudiamo gli occhi, poi riapriamoli e fissiamoli sul nostro computer, dove c'è una serie di immagini che ci immergono in un mondo di prati fioriti e pieni di sole:
Mary Dipnall, nata nel 1936 a Portsmouth, Inghilterra. Il suo amore per la vita campestre è espresso in ciascuno dei suoi quadri, chiaramente ispirati alla campagna in cui vive.
La sua prima esibizione, a Londra nel 1980 è stata un gran successo e da allora la pittrice si è specializzata in questo genere di dipinti, che le è molto richiesto.
per tutti gli amanti dei libri illustrati per bambini degli anni 40/70 del secolo scorso e di tante altre cose belle. Siamo partite con i libricini, ma poi ci siamo allargate: qui si trovano gli argomenti più disparati,fiori, libri, ricami, film , viaggi e tanto d'altro, ma sempre in chiave soft!.....Chi vuole può seguirci sugli altri nostri blog: soloillustratori, passeggiando tra parchi e castelli, Dindì, storiedellamiafamiglia, specialepinup.
lunedì 8 aprile 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Molto belli! Mi ispirano però una leggera inquietudine.
RispondiEliminaLilia