domenica 8 febbraio 2015

Warwich Castle



Il castello di Warwick è ritenuto uno dei più bei castelli medievali d'Inghilterra . Questa fortezza splendida e imponente sorge sulle rive del fiume Avon, su un terreno che fu fortificato per la prima volta da Guglielmo il Conquistatore nel 1068.











I giardini si estendono su 64 acri e sono stati progettati dal grande architetto paesaggista Capability Brown tra il 1750 e il 1760.








Totalmente integro, il castello di Warwick è magnificamente conservato ed è possibile visitarne le torri, i bastioni, le State Rooms, gli appartamenti vittoriani e la Mill and Engine House.

Eccone la facciata dipinta dal Canaletto.







Nell'800 Robert Marnock aggiunse un parterre esagonale e un roseto.
Il Peacock Garden si trova di fronte alla grande serra che contiene la riproduzione del famoso Warwick Vase che fu di proprietà della famiglia Warwick.
















Il Warwich Vase è un antico vaso romano in marmo con decorazioni che rappresentano Bacco, ritrovato a Villa Adrana a Tivoli nel1771 dal mercante d'arte e pittore scozzese Gavin Hamilton e appartenente ora, dopo lunghe traversie, alla Barrel Collection vicino a Glasgow in Scozia.
Il castello di Warwich è oggi molto più di un semplice castello, visto l'impegno profuso per ridare vita a questo luogo, con la presenza di attori, cantastorie, spettacoli e attrazioni di carattere storico, molto apprezzati soprattutto dai bambini.







 



Nessun commento:

Posta un commento