Oggi ho trovato su Alldayru una serie di immagini a firma Raku. Mi sono tornati subito in mente i disegni sui miei quaderni di poesie: lo stile sembra lo stesso. Naturalmente non è la stessa mano ad averli fatti : sono passati troppi anni e io continuo a pensare che le mie ragazze fossero disegnate da Antonio Lopez, anche se magari mi sbaglio. Quei figurini degli ultimi anni 60 erano più accurati, mi sembra, ma può darsi che siano serviti da ispirazione a questo o questa stilista giapponese.
Non sono riuscita a capire se si tratta di un uomo o di una donna, nè se Reiko sia il nome oppure il cognome: il giapponese mi risulta incomprensibile....Comunque eccoli qua:
per tutti gli amanti dei libri illustrati per bambini degli anni 40/70 del secolo scorso e di tante altre cose belle. Siamo partite con i libricini, ma poi ci siamo allargate: qui si trovano gli argomenti più disparati,fiori, libri, ricami, film , viaggi e tanto d'altro, ma sempre in chiave soft!.....Chi vuole può seguirci sugli altri nostri blog: soloillustratori, passeggiando tra parchi e castelli, Dindì, storiedellamiafamiglia, specialepinup.
sabato 7 settembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Reiko è 1nome da donna.
RispondiEliminaGrazie per l'informazione!
RispondiElimina