Croft Castle è una dimora di campagna costruita tra la fine del XVI e l'inizio del XVII sulle rovine di una precedente fortezza medievale.
La famiglia Croft molto probabilmente viveva qui già prima della Conquista Normanna, ma a seguito di problemi finanziari , nel 1746 fu costretta a vendere la proprietà a Richard Knight, un famoso incisore della zona. Il genero di Knight volle introdurre nel complesso pesanti elementi gotici di gran moda all'epoca con il risultato di ottenere un incredibile mix di falso gotico e autentico Giacobino, sovrapposto a una struttura prettamente medievale.
Nuovamente rimodellato in epoca successiva ,oggi il castello, costruito in pietra e mattoni, si erge su due piani con quattro torrette che si affacciano sul cortile interno.
Nel 1923 i Croft ne riacquistarono la proprietà e ad oggi continuano a viverci, anche se attualmente la dimora appartiene al National Trust.
Accanto al castello sorge una cappella dedicata a S. Michele , dove nei sepolcri marmorei riposano gli antenati dei Croft.
Il castello è circondato da un bel giardino e nelle sue immediate vicinanze si trovano una vigna e l'immancabile walled garden.
Gli interni raccontano la storia di una famiglia illustre, quella dei Croft, che, pur con alti e bassi, è sempre stata molto vicina alla "sala dei bottoni".
Le stanze , i libri ,i ritratti alle pareti rispecchiano la classe e lo stile di chi ha abitato per lungo tempo e abita tuttora nel castello.
Il castello è circondato da 1.500 acri di boschi, prati e pascoli.
Molto interessanti sono alcuni alberi del parco , definiti veterani per la loro veneranda età. Alcuni hanno più di mille anni !
Numerosi sentieri conducono sulle cime delle colline circostanti , da cui lo sguardo può spaziare sui territori di confine con il Galles e, nelle giornate particolarmente serene, su ben 14 contee.
Nessun commento:
Posta un commento