I collezionisti, si sa, non vorrebbero mai avere competa la loro collezione perchè in caso contrario, avrebbero perso uno scopo se non proprio della loro vita, per lo meno del loro girovagare tra mercati e mercatini. Ne so qualcosa...a volte è lo spazio tiranno, che ti obbliga a smettere una data ricerca, ma a volte è proprio che, avendo trovato tutto, non è più possibile incappare nell'oggetto che manca. Questo pericolo non si corre certamente se la collezione che si sta costruendo è quella delle tazze. Sfido chiunque a dire " le ho tutte"! Anche perchè la parola tazza, in sè, è piuttosto vaga, servendo a designarne vari tipi: tazze da caffè, tazze da tè, mug, tazze solo di un dato colore o di una data marca, tazze vintage, tazze eleganti, da cucina, da colazione, da brodo, tazze spiritose, tazze particolari...insomma, chi più ne ha....
A me le tazze piacciono tutte, o quasi e non ho mai iniziato una raccolta specifica, anche per via che ci vorrebbe uno spazio infinito.
Ho solo qualche tazzina rigorosamente decorata in rosa, come altre ceramiche con cui fanno gruppo.
Qui sul blog, però, non ho problemi di spazio, posso quindi raccogliere tutte le immagini che incontro e che mi piacciono. Ecco come fare una collezione che può diventare infinita!!
Mi fermo qui, ma potrei continuare per pagine e pagine. La creatività degli artisti mi lascia esterrefatta e soddisfatta: adoro guardare cose belle!
per tutti gli amanti dei libri illustrati per bambini degli anni 40/70 del secolo scorso e di tante altre cose belle. Siamo partite con i libricini, ma poi ci siamo allargate: qui si trovano gli argomenti più disparati,fiori, libri, ricami, film , viaggi e tanto d'altro, ma sempre in chiave soft!.....Chi vuole può seguirci sugli altri nostri blog: soloillustratori, passeggiando tra parchi e castelli, Dindì, storiedellamiafamiglia, specialepinup.
venerdì 11 settembre 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento