La pubblicità di quell'epoca è oggi sotto accusa per varie ragioni, prima fra tutte quella di sessismo. Vero: la donna che era disegnata o fotografata era rappresentata sempre subordinata all'uomo, senza personalità e senza cervello.
Non mi pare che le cose oggi vadano molto meglio, anche se in maniera diversa; il discorso sarebbe lungo e profondo e io non ho le conoscenze adeguate per farlo come si deve. Non è questo il luogo adatto. Voglio solo proporre alcune immagini di quegli anni che mi pare non possano essere accusate di nulla, se non di mostrare visi belli e sorridenti.
per tutti gli amanti dei libri illustrati per bambini degli anni 40/70 del secolo scorso e di tante altre cose belle. Siamo partite con i libricini, ma poi ci siamo allargate: qui si trovano gli argomenti più disparati,fiori, libri, ricami, film , viaggi e tanto d'altro, ma sempre in chiave soft!.....Chi vuole può seguirci sugli altri nostri blog: soloillustratori, passeggiando tra parchi e castelli, Dindì, storiedellamiafamiglia, specialepinup.
giovedì 20 settembre 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento