per tutti gli amanti dei libri illustrati per bambini degli anni 40/70 del secolo scorso e di tante altre cose belle. Siamo partite con i libricini, ma poi ci siamo allargate: qui si trovano gli argomenti più disparati,fiori, libri, ricami, film , viaggi e tanto d'altro, ma sempre in chiave soft!.....Chi vuole può seguirci sugli altri nostri blog: soloillustratori, passeggiando tra parchi e castelli, Dindì, storiedellamiafamiglia, specialepinup.
venerdì 2 gennaio 2015
Magic dogwood
Guardate che cosa ho trovato! Non è strano questo fiore? Bello, anche! Io non l'ho mai visto dal vivo e infatti, cercandone notizie, ho scoperto che viene da un albero rarissimo, che cresce nei boschi sulle montagne del Messico, dove il clima è sempre primaverile. E' un fiore che non ama il troppo caldo, nè il troppo freddo o la troppa luce.
Il magic dogwood è la rara specie messicana del dogwood americano ( cornus florida subspecies urbiniana), un tipo di corniolo.
I suoi fiori, così strani, sembrano fiocchi di neve e come i fiocchi di neve, non se ne trovano due uguali e sono decisamente spettacolari.
Importante sapere che questa è una pianta naturale, non un ibrido creato dall'uomo.
Per ora, qui da noi, è introvabile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bellissima pianta si puo acquistare online
RispondiElimina