Anni fa, quando facevi un certo tipo di beneficenza, in cambio ti venivano regalate delle cartoline disegnate da artisti sfortunati che avevano delle menomazioni fisiche e i loro dipinti erano fatti con la bocca o con i piedi..... Questa cosa, benchè probabilmente non ci sia relazione, mi è tornata alla mente oggi, quando ho trovato nel web i lavori di un ragazzo inglese che dipinge con le dita. Ma oggi siamo quasi nel futuro e lui non dipinge con i colori tradizionali; lui dipinge con l'Ipad!!
Kyle Lambert si è laureato alla Manchester Metropolitan University dove ha studiato illustrazione e animazione. Di seguito alcuni suoi lavori che ritraggono delle celebrità, tutti i disegni sono stati realizzati con un’applicazione dell’Ipad dove invece dei pennelli si usano le dita...
Che ne dite? Indubbiamente bravo. E' anche questa una forma di arte? Vi piace? Onestamente a me mica tanto......però mi sembra la naturale evoluzione dei famosi ritratti fatti da Andy Warhol.
per tutti gli amanti dei libri illustrati per bambini degli anni 40/70 del secolo scorso e di tante altre cose belle. Siamo partite con i libricini, ma poi ci siamo allargate: qui si trovano gli argomenti più disparati,fiori, libri, ricami, film , viaggi e tanto d'altro, ma sempre in chiave soft!.....Chi vuole può seguirci sugli altri nostri blog: soloillustratori, passeggiando tra parchi e castelli, Dindì, storiedellamiafamiglia, specialepinup.
venerdì 1 febbraio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
miracoli della tecnologia
RispondiElimina