Le prime sono state le giapponesi, che girano come turiste tra i nostri "beni culturali" difendendosi dal sole con un ombrellino. Poi pian piano ho incominciato a vederne altre, in giro per la città e non erano giapponesi, ma italiane o ucraine ( a Bergamo la loro colonia è enorme).
L'idea non è stupida....con questo caldo un minimo di barriera ombrosa è la benvenuta! Solo che...vedere gli ombrelli da pioggia aperti contro il sole non è un fatto del tutto estetico...... Mi sono tornate in mente le damine del passato, che non potevano fare a meno del loro grazioso parasole, in quanto la loro pelle doveva rimanere bianca come il latte, per essere considerata bella. Quelli sì che erano ombrellini di gusto e pieni di femminilità!
Quelli che ho trovato in internet sono quasi esclusivamente ombrelli da sposa, ma chissà che la moda non prenda piede e che ci venga offerta un'arma in più per difenderci dal caldo!
.... io prenderei il penultimo ... mi piace un sacco !!!
RispondiEliminaciao
Patty
buonasera io mi devo sposare ho un vestito fatto apposta da me anni 20 di uncinetto panna e vorrei un parasole, mi piacciono molto il quinto e il 17esimo dal basso in questo sito, non è che potresti dirmi dove comprarli? sto cercando ombrelli d'epoca ma è difficile...grazie mille, SIMONA
RispondiEliminasimo.serafino@gmail.com