per tutti gli amanti dei libri illustrati per bambini degli anni 40/70 del secolo scorso e di tante altre cose belle. Siamo partite con i libricini, ma poi ci siamo allargate: qui si trovano gli argomenti più disparati,fiori, libri, ricami, film , viaggi e tanto d'altro, ma sempre in chiave soft!.....Chi vuole può seguirci sugli altri nostri blog: soloillustratori, passeggiando tra parchi e castelli, Dindì, storiedellamiafamiglia, specialepinup.
venerdì 2 marzo 2012
altri blog
Da quando, sul lavoro, ho scoperto che il pc non era un nemico contro cui combattere, ma un amico che mi evitava lunghe somme a mano e possibilità di errori grossolani, ho imparato ad amarlo e non potrei più farne a meno. Specialmente perchè pian piano ho scoperto che mi faceva viaggiare, mi faceva vedere posti e cose che altrimenti non avrei conosciuto. Ho incominciato a navigare cercando schemi da ricamare a punto croce. Allora sembrava che solo le francesi fossero davvero brave e costruissero dei siti interessanti. Poi i siti sono diventati blog. Ho fatto fatica a capire che i blog sono più snelli e più divertenti ( scusate, ma con l'età è sempre più difficile accettare il nuovo!). E poi sono arrivate le italiane...che fanno lavori stupendi, come e più delle francesi. E....posso dirlo? senza spocchia! Guardate http://atmosferadicasa.blogspot.com/ oppure http://lilliviolette.blogspot.com/ o http://lacontesselepointdecroix.blogspot.com/ e capirete cosa intendo dire!! Non ho mai osato mettere su un blog i miei lavori, perchè non li ritenevo all'altezza di quello che vedevo in rete, ma pensandoci bene, non è che tutto quello delle altre fosse proprio fantastico! E allora, prima o poi, vi mostrerò qualcosa di mio.
Oggi voglio condividere alcune foto che ritengo molto belle e che ho rubato qui è là nel web. Non ricordo dove le ho prese...qualcuna ci mette la sua firma, ma qualcuna no! Questa era sul blog http://pentydeval.over-blog.com/. Questo blog è MOLTO bello! Ricami, oggetti, posti...tutto messo con un gusto squisito. Dopo avere visto le foto postate qui, in un viaggio in Borgogna sono andata a vedermi dal vivo questo giardino....e ne è valsa la pena. Senza pc non avrei mai saputo che esisteva!!
ohhh!!! che onore leggere questo post!!
RispondiEliminagrazie grazie davvero di cuore!!
Un abbraccio
Tania
E' la pura verità! Io non mento mai.
Elimina