Avendo già conosciuto in passato l'abilità e il gusto raffinato di questo gruppo di ricamatrici, non potevamo certo mancare a questa mostra dedicata ai temi del Natale.
C'è chi crede che Milano sia una città snaturata dal progresso, dal lavoro, dal traffico, dalla frenesia di chi ci vive... non è affatto così e ve ne rendete conto se percorrete i viali alberati del centro su cui si affacciano gli attici di palazzi signorili , in un sabato pomeriggio d'autunno come questo, con il sole che illumina gli antichi mattoni della basilica di Sant'Ambrogio.
La mostra si tiene proprio lì, nell'Antiquum Oratorium Passionis.
I lavori sono esposti in base a progetti o a temi realizzati in gruppo nel corso degli ultimi anni.
La mostra non può far altro che confermare la creatività e l'abilità di questo gruppo di ricamatrici, sicuramente frutto della passione, dell'applicazione , dell'impegno , ma anche dell'amore per questa forma d'arte nobile e antica.
E dopo aver raccolto tanti stimoli, tante idee per nuovi lavori ( o per quelli lasciati a metà...), torniamo a casa soddisfatte.
In un angolo un po' trascurato del cortiletto accanto all'uscita dall'Oratorium ,una rosa si lascia accarezzare dall'ultimo raggio di sole.
Nessun commento:
Posta un commento