mercoledì 14 settembre 2016

Avebury Manor and Gardens

Se dovessi scegliere un posto in cui vivere, diverso da quello in cui vivo ora, credo proprio che sceglierei la campagna inglese. Un cottage andrebbe bene, ma anche una manor house non sarebbe male. Escluderei i castelli, belli ma impegnativi. Fondamentale la presenza di un walled garden, con tante erbacee perenni, e poi...

Fantasticherie che mi catturano quando vedo le immagini di posti che a me sembrano stupendi e che vorrei poter visitare... come questo che si trova nella parte sud occidentale dell'Inghilterra.





Avebury Manor fu costruita nella seconda metà del XVI secolo, molto probabilmente sopra i resti di un antico monastero normanno, abbandonato dopo che la Guerra dei Cent'anni aveva messo fine all'influenza monastica francese nell'isola.
Quando la tenuta di Avebury divenne proprietà delle Corona, ne fu affidata la gestione a diverse famiglie nobili che apportarono ampliamenti e migliorie all'edificio originale, utilizzando pietra locale trasportata qui dalla vicina piana di Stone Henge.



 



Nel 1740 la Great Hall fu interamente rifatta in stile georgiano  e ribattezzata Queen Ann Bedroom; sembra che la regina abbia effettivamente visitato Avebury.

Le ultime modifiche furono apportate all'inizio del XIX secolo dal Colonnello Leopold Jenner e dalla moglie Lora che aggiunsero una nuova biblioteca e iniziarono la sistemazione dei giardini.





























Recentemente Avebury Manor è stata la location di una nota serie televisiva in costume per la quale sono state restaurate diverse stanze con arredamenti d'epoca, richiamando l'attenzione di un vasto pubblico su questa deliziosa proprietà.


Nessun commento:

Posta un commento