Interessanti e divertenti!
Non mi ero mai soffermata a pensare all'importanza che ha la presentazione dei prodotti, nella loro vendita, anche se avevo visto, una volta, una trasmissione in cui si dimostrava come certe immagini aumentassero le vendite più di altre e anche se io stessa , quando mi dimentico di confrontare i prezzi, allungo la mano sulla figura che mi attira maggiormente.
Il packaging è una scienza, o un'arte, paragonabile alla pubblicità: il design del contenitore di un prodotto, della copertina di un libro o di un CD, sono la loro presentazione e possono determinarne la fortuna o il flop. Alcune confezioni sono piccole opere d'arte!
Il miele appena colto dalle arnie....
Il vino "loco" (pazzo), in camicia di forza, in una scatola dalle pareti imbottite come una cella da manicomio....
Per scegliere la marmellata non si deve leggere l'etichetta
pane ad alta percentuale proteica
vino da bere mentre nel caminetto scoppietta il fuoco prodotto dal ciocco contenitore
cuffie per ascoltare musica
biscotti fatti con la ricetta della nonna e ancora caldi di forno
il pane fa da cappellino per lo gnomo
orologi che possono andare in acqua, venduti per dimostrarlo in una confezione di acqua
red bull ti mette le ali!!! ( idea di un negoziante)
la nutella (?) è un po' pochina per questi biscotti, ma la confezione è davvero carina
uova decisamente fresche!
spaghetti per 6 giorni
cd del gruppo lituano Sailami
A volte l'imballaggio racconta qualcosa della ditta che fabbrica il prodotto
Carrots è una boutique d’alta moda che ha lanciato la sfida di creare un buzz tra possibili clienti di sesso maschile relativamente alla sua linea uomo. A tale scopo, ha proposto un’edizione limitata molto particolare: una birra artigianale di design e al gusto di carota. Le bottiglie sono state consegnate a mano come doni a persone specifiche e sono state servite durante gli eventi sponsorizzati, diventando un originale prodotto di successo
L’obiettivo per il marchio Fire Fighter era quello di crerae un forte impatto visivo, ed è stato raggiunto con successo! In tema con il nome del brand, il packaging rimanda alla forma di un estintore e lo slogan “Usare in caso di festa” completa l’opera.
fiocchi di sapone come piume d'anatra
Edizione limitata del marchio ceco Velkopopovicky Kozel, il design del packaging riflette l’antica tradizione e maestria della Repubblica Ceca in quanto produttrice di birra e ha lo scopo di sottolineare i valori del marchio
qui si sottolinea la naturalezza e la gran qualità del prodotto
La storia dietro il packaging del cioccolato Lapp&Fao si ricollega direttamente alle origini del marchio: i due fondatori, infatti, usavano viaggiare per scoprire i dolci dei posti più remoti, per poi annotare le loro esperienze in un diario. Da qui, l’idea di progettare ogni confezione di cioccolato come se fosse un diario, ognuno con un diverso ricordo al suo interno
vini dal mondo: ognuno che racconta la propria origine
a volte, invece, si sceglie una confezione che sia solo divertente
patatine lanciate per l'uscita del film Dragon Ball
pennelli da barba
fiammiferi da collezionare
la Ford regala fiammiferi per reclamizzare il suo camion
coca cola da condividere
un bicchierone di carta molto simpatico.
Che bello vedere tanti esempi di fantasia e creatività: solleva lo spirito.
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