In breve John ha iniziato la sua carriera di illustratore freelance e si è creato una buona e affezionata clientela.
Dopo il matrimonio con Mary Anne, ha comperato in campagna una vecchia fattoria, che hanno ristrutturato trasformandola nella loro casa dei sogni vittoriana e hanno chiamato Hearts Heaven. "Trasferirmi in campagna è la cosa migliore che potessi fare", dice John perchè qui lui trova continua ispirazione per il suo lavoro. Una delle cose che ama maggiormente è osservare i cambiamenti della natura con l'evolversi delle stagioni e rappresentare la gioia di vivere in un luogo senza tempo e universale.
Dipingere una barn rossa, contro il blu del cielo solcato da nuvole bianche è il suo modo di rappresentare il vivere puramente americano.
John e Mary Ann amano passeggiare col loro setter per la campagna circostante e osservare i piccoli e grandi cambiamenti che il variare della luce e delle stagioni producono sui luoghi amati. "C'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e mi piace evidenziare le meravigliose piccole cose che normalmente diamo per scontate". John non trova ci sia differenza fra noi uomini di oggi e quelli di ieri: a parte l'abbigliamento, nel nostro cuore siamo sempre gli stessi: l'amore è sempre la più grande forza sulla terra.
In effetti queste immagini rendono l'idea di una vita calma e serena attraverso le quattro stagioni. Chi non vorrebbe calarsi in questi paesaggi?
Io sì, per esempio! Che immagini serene ! Ma le più belle sono quelle che ritraggono l'autunno e l'inverno. A mio parere, s'intende!
RispondiEliminaCondivido il commento di Lilia: anche a me piacerebbe vivere in un posto così!
RispondiEliminache belle!che belle!
RispondiElimina