giovedì 27 giugno 2013

Una sposa speciale.

Tutte le ragazze desiderano apparire speciali nel giorno del loro matrimonio, in particolar modo per quanto riguarda l'abito da sposa che indosseranno, ma Louise Fairburn ha avuto un'idea davvero originale, progettando un abito fatto di morbidi fiocchi di lana  provenienti dal vello delle pecore di razza Lincoln Longwood che pascolano liberamente nella sua fattoria nei Lincolnshire Wolds. 
 
 
 
Il corpino è lavorato all'uncinetto sul motivo di piccole corone con al centro una goccia di cristallo, mentre la gonna è fatta di balze formate con le lunghe e morbide ciocche
arricciate di Olivia, la "bestiola" che vedete nell'immagine.
"Ho voluto mostrare come si possa impiegare il filato in chiave moderna " ha detto Louise " e come le pecore di questa razza, a rischio di estinzione, forniscano ottima carne e ottima lana."
Naturalmente al pranzo di nozze non mancavano le costolette d'agnello né i dolcetti al cioccolato a forma di pecorella. Al posto del solito bouqué, la sposa portava il classico bastone da pastore e il cuscino con gli anelli, anziché di raso, era di lana grezza.
Anche il vivace panciotto di Ian, lo sposo, era fatto con la lana del  gregge.
Insomma , un'idea originale per promuovere un'attività che sicuramente comporta sacrifici e impegno, ma che può dare anche grandi soddisfazioni.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento