Non farei mai una fila di ore per entrare in un museo, nemmeno per vedere la Gioconda, che, lo confesso anche se farò una figuraccia, a me sembra una bruttina insulsa....Cosa vuol dire essere ignoranti!!!Ma che ci volete fare? Dovrei fingere interesse ed entusiasmo? E per chi? O per cosa? Rimango quella che sono e i veri artisti possono benissimo fare a meno di me.
Però, appunto, è un po' di tempo che gironzolando nel web, mi fermo a vedere dei quadri e mi piacciono e li "salvo". Forse , essendo contemporanei, li sento più vicini; forse sto maturando, anche se decisamente in ritardo.Ma tant'è!
Il pittore di oggi è Quang Ho, vietnamita immigrato in America.
Quang Ho non vuole dipingere in un unico stile ben definito, preferisce la sperimentazione, vuole sorprendere. Questo può essere controproducente per lui, in quanto i galleristi normalmente preferiscono artisti ben definiti stilisticamente parlando. Ma Quang vuole essere libero e vuole che la sua arte cresca con lui perchè la reale essenza della pittura, secondo lui, è un dialogo continuo fra toni, colori, linee, margini e sagome. E nel dialogo ci si evolve, si cambia.
In effetti questa sembra una collettiva, piuttosto che la mostra di un solo artista. Molto affascinante!
sono belli quei fiori..sembrano vivi, romantici e il profumo si allarga intorno...
RispondiEliminavero che son belli? mi piacciono moltissimo!
RispondiElimina