per tutti gli amanti dei libri illustrati per bambini degli anni 40/70 del secolo scorso e di tante altre cose belle. Siamo partite con i libricini, ma poi ci siamo allargate: qui si trovano gli argomenti più disparati,fiori, libri, ricami, film , viaggi e tanto d'altro, ma sempre in chiave soft!.....Chi vuole può seguirci sugli altri nostri blog: soloillustratori, passeggiando tra parchi e castelli, Dindì, storiedellamiafamiglia, specialepinup.
lunedì 25 febbraio 2013
Bessie Pease Gutmann
Bessie Pease Gutmann (1876-1960) fu un'artista e un'illustratrice americana, molto famosa per i suoi putti e per i suoi bimbi. All'inizio '900 in America, era considerata una delle più famose illustratrici per riviste e libri. Illustrò, infatti, copertine di giornali come Woman's Home Companion e McCall's fra il 1906 e il 1920 .
Illustrò anche molti libri per bambini, fra cui un'edizione famosa di Alice nel paese delle meraviglie, nel 1907. A lei si devono anche delle illustrazioni pubblicitarie e molte cartoline.
La popolarità commerciale dei suoi lavori vide un declino durante la seconda guerra mondiale, ma c'è oggi da parte dei collezionisti un rinnovato interesse per il suo lavoro.
Ma che bella l'immagine del bimbo e cane in castigo.. Quasi quasi te la rubo... TE L'HO RUBATA!! SE LA VUOI RIVEDERE "VIVA" VAI NEL MIO BLOG!!!!
RispondiEliminache meraviglia!!!Vedere i capolavori di tantissimi artisti passati presenti e "futuri" mi riempie sempre gli occhi e il cuore di gioia.
RispondiElimina