venerdì 30 marzo 2018

Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blù

Ma le gambe, ma le gambe...a me piacciono di più!! Così cantava Enzo Aita  ai tempi di mio padre. E potrebbe cantarlo tutt'ora perchè a quanto pare le gambe sono per sette uomini su dieci la prima attrattiva di una donna.






Gambe: strumento di seduzione, sinonimo di femminilità. Chi pensa che il lato B sia la parte del corpo che più colpisce di una donna, sbaglia di grosso. Così come avveniva nei primi del ‘900, quando a far impazzire i maschietti era una caviglia scoperta, anche oggi le gambe affusolate riscuotono gran successo.
Lunghe e ben curate, per ben 7 uomini su 10 (71%) sono lo strumento seduttivo per eccellenza in una donna. Le gambe battono gli occhi (68%) e il seno (64%). È quanto emerge da uno studio condotto da Osservatorio Esthelogue per Icoone Laser. 

































La classifica delle gambe più belle

Gli italiani non hanno dubbi, quelle più sexy del mondo sono di Gisele Bündchen (52%). Al secondo posto invece si classifica Naomi Campbell (45%). Medaglia di bronzo per la cantante Christina Aguilera (38%) le cui gambe sono state giudicate tra le migliori del mondo della musica dalla rivista Sun. Chiudono la top 5 Julia Roberts (27%) e la top model brasiliana Adriana Lima (23%).










Questa classifica, però, mi pare davvero riduttiva.....basta guardare qui:



Bar Rafaeli

Taylor Swift

Adriana Sklenarik

Anastasia Strashevskaya

Ana Hickmann
Charlize Theron

Sharon Stone


E quante ne mancano in questa rassegna? Tante, davvero tante!


mercoledì 28 marzo 2018

Ritornano le storie del prato di Barbara e Giampaolo


Pensavo fosse ieri, invece sono già passati tre anni da quando ho scritto in questo blog delle storie raccontate e illustrate da Barbara e Giampaolo...


Nel frattempo la collaborazione tra i due artisti è continuata e, chiedendo scusa per il ritardo, ho scattato alcune foto che forse non rendono molto agevole la lettura del testo, ma che , mi auguro, possano trasmettere la brillantezza delle illustrazioni originali.
 
Protagonisti delle due storie che seguono sono Lalla, la farfalla e Mica, la formica, che con la naturalezza e spontaneità dei semplici, svelano a tutti i bambini, e a chiunque altro voglia raccoglierli, i segreti per accettare la vita con serenità ed allegria.
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
"Ciò che per il bruco è la fine del mondo, il mondo lo chiama farfalla" (Lao Tse)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Grazie ancora a Barbara e a Giampaolo per averci portato il profumo della primavera.